Chi Sono

“L’uomo non può essere che universale nei suoi interessi, nelle sue aspirazioni. L’uomo è fatto di slanci e di precarietà. L’uomo si identifica nell’ingegno e nella creatività.”
-Walter Bonatti-

E’ a questa massima che il mio progetto artistico e la mia dedizione professionale si ispirano costantemente.

Nato il 09/12/1989, sin dall’infanzia ho guardato con ammirazione al lavoro che molti grandi maestri della fotografia e del cinema, prima di me, avevano svolto con inventiva ed impegno. Presto, quindi,la mia ispirazione è diventata quella di poter vivere della stessa passione, raggiungendo, se possibile, nuove “vette” e scorgendo nuovi orizzonti nel panorama artistico nostrano e non. Ha inizio così la mia carriera professionale, quando nel 2009 realizzai con una Canon eos 300d le prime fotografie naturalistiche, attingendo alle meraviglie che naturalmente i paesaggi abruzzesi offrono.

Con il susseguirsi degli anni ho maturato esperienze in molti campi, sia della fotografia che del videomaking, realizzando video musicali, spot pubblicitari, foto still life e di moda, senza abbandonare mai la ricerca e la sperimentazione di nuove tecniche, per poi arrivare a studiare regia cinematografica e a realizzare cortometraggi e documentari.
Dal 2014 lavoro in proprio, appoggiandomi ad uno staff molto variegato che possa soddisfare ogni tipo di esigenza. Tutto questo si è trasformato, creando così Clouds Industry: un team di professionisti e di creativi, che si occupa di comunicazione creativa e multimediale di alta qualità, specializzati nella produzione di servizi professionali nei settori video, musica, fotografia, storytelling, web design, social media ed editoria. Inoltre Clouds Industry realizza anche produzioni cinematografiche indipendenti.

In ogni foto e video cerco sempre di trovare le inquadrature, le luci ideali, tutto ciò che serve a realizzare un prodotto di qualità, che soddisfi me e il cliente.

Non basterebbe un libro per descrivere una persona, suppongo quindi sia meglio invitarvi a guardare il mio portfolio.

Mi auguro che ciò che ho fermato nel tempo io, entri nel modo più esclusivo dentro di voi.

Grazie.

 Guarda qui il mio CV